Case history


qualche spunto interessante...


Passante di Mestre

Passante di Mestre

Mestre (VE) 2004-2008

Tratto autostradale lungo 32,5 km costruito per risolvere il problema del traffico. Il passante, infatti, ha lo scopo di decongestionare l'attuale tangenziale di Mestre. Il progetto si inserisce nel contesto territoriale di interscambio dei corridoi europei Barcellona-Kiev-Adriatico.

Costruttore: ATI, costituita da Impregilo spa, Grandi Lavori Fincosit, Fip industriale spa, CMC, CCC, Coveco, Serenissima Costruzioni. 

Intervento Ecobeton: Trattamento protettivo e impermeabilizzante dei muri controterra, delle solette e delle platee con Evercrete Vetrofluid.

Pista da Bob - Olimpiadi Torino 2006

Pista da Bob - Olimpiadi Torino 2006

Cesana Torinese - San Sicario (TO) 2004

La pista di bob per le olimpiadi invernali 2006 è un progetto ambizioso e unico nel panorama europeo, per tecnologie utilizzate e competenze messe in gioco. Continua l'esperienza di Ecobeton nella protezione delle opere sportive, come già avvenuto nelle realizzazioni di Calgary (Canada 1988) e Lillehammer (Norvegia 1994).

Progettisti: Planungsbüro Deyle GmbH

Costruttore: Orion Scarl (RE)

Intervento Ecobeton: Trattamento con Evercrete Vetrofluid della pista come stagionante e protettivo agli attacchi del gelo.

Autostrada a Budapest

Autostrada a Budapest

Budapest, Ungheria 2011

Proteggere dal degrado e da uno degli agenti più insidiosi: il sale disgelante. Consolidare preservando dal tempo, dall'usura, e dal traffico veicolare continuo. Diverse funzioni di difesa in un solo prodotto: Pavishield. Impegato per qualsiasi applicazione orizzontale in calcestruzzo, ma soprattutto su pavimentazioni esposte alle intemperie, ai cicli di gelo e disgelo e ai sali disgelanti.

La società autostrade ungherese ha affidato al gruppo Colas il rifacimento ex novo del tratto autostradale della E75 all'altezza di Torokbalint, scegliendo Pavishield come tecnologia per il consolidamento e la protezione. Sono stati trattati circa 10.000 mq di calcestruzzo di una strada sulla quale si è preferito un cemento consolidato al più delicato asfalto. Pavishield, certificato per l'uso a contatto con sali disgelanti, è un prodotto marcato CE secondo UNI EN 1504-2. La supervisione del progetto e l'assistenza alla posa in opera è stata realizzata da Ecobeton Hungary.

Costruttore: Colas

Intervento Ecobeton: Consolidante e protettivo sali disgelanti con Evercrete Pavishield.