Muffa e muschio nei muri esterni?

Come eliminarli definitivamente in 3 facili mosse.

Alberto Carollo

Con l’inizio della bella stagione si iniziano a fare le famose pulizie di fondo e, dopo aver passato tutta casa, tocca anche al giardino o alla zona esterna della nostra abitazione. Come spesso accade ci troviamo difronte alla presenza di muschio e muffe nei posti più impensati che, oltre ad essere un fattore antiestetico, è anche fastidioso poiché trattiene tutta l’umidità.
Purtroppo prevenire o rimuovere i batteri e muschi non è cosa facile. Riportiamo qui di seguito un esempio su come è stato fatto un lavoro di pulizia e prevenzione su di un muretto perimetrale. La cosa sorprendente risulta essere, come potrete notare, la netta differenza tra la porzione del muretto trattata e quella non trattata. Ma andiamo con ordine.

Parte di muro su cui è stato applicato Brickcover

Parte della superficie trattata con Brickcover

Parte di muro su cui non è stato applicato Brickcover

Parte della superficie NON trattata con Brickcover

Confronto fra parte di muro trattata e non trattata con Brickcover

Superficie trattata e non trattata con Brickcover in un unico scatto

In primo luogo, per ottenere il massimo dei risultati, è necessario pulire la superficie da trattare con una idropulitrice ad alta pressione: in questo modo il forte getto d’acqua va a togliere in modo minuzioso qualsiasi traccia di sporco, muffe e muschi.
Dopo aver pulito accuratamente la zona interessata, il secondo passaggio importante è quello di far asciugare completamente la superficie per almeno 2/3 giorni. Questo trattamento, infatti, va fatto durante la stagione primaverile o estiva… con i primi caldi per intenderci.
Terzo ed ultimo passaggio è quello di spruzzare con una pompa a pressione (di cui vedete anche una foto esplicativa) il prodotto Brickcover. Basta una sola ed unica mano. All’occorrenza Brickcover si può applicare anche a rullo o a pennello, evitando ristagni di prodotto.

Pompa spruzzatore a bassa pressione Ecobeton

Pompa spruzzatore a bassa pressione

Brickcover è un protettivo antidegrado idrorepellente per pietre, laterizi e calcestruzzo, pronto all’uso, che penetra in profondità lasciando la superficie completamente naturale senza alterarne il suo colore originale.  E’ atossico, non crea alcuna pellicola ed è completamente traspirante.
Brickcover rende il materiale impermeabile all’acqua e protetto dagli agenti atmosferici; la sua speciale formulazione, a base di sale di potassio, conferisce al prodotto un trattamento di lunghissima durata.
Un importante consiglio ed unico accorgimento che si deve avere durante l’utilizzo del prodotto è quello di coprire, in caso fosse necessario, superfici in vetro o acciaio presenti nella zona da trattare in quanto il prodotto è alcalino e potrebbe opacizzare tali superfici.
Brickcover risulta quindi essere una soluzione ideale: molto semplice da applicare, efficace, ecologico e di lunga durata. Per saperne di più, consultate la scheda tecnica.